Episodio 3 – Il coraggio nei piedi (1)

30 Dicembre 2022
Radio-Bouki
Episodio 3 - Il coraggio nei piedi (1)
Loading
/

In media nei nostri armadi possediamo almeno tre o quattro paia di scarpe per stagione, chi più chi meno. Eppure, a volte un solo paio di scarpe può fare la differenza. E’ questo un indumento che al Rifugio Fraternità Massi di Oulx, al confine italofrancese, è diventato di primaria importanza da quando nel 2019 alcuni abitanti del paese hanno iniziato ad ospitarvi persone che tentavano di attraversare la frontiera. Il Rifugio è diventato un luogo in cui ricevere ospitalità, un pasto caldo, abbigliamento da montagna per qualche ora, qualche giorno, prima di affrontare quel sentiero impervio e talvolta fatale tra le Alpi.

Abbiamo registrato l’incontro che abbiamo organizzato a Nonantola con Silvia Massara, una delle fondatrici del Rifugio, il 19 novembre scorso, qui trovate la prima parte dell’intervista… non perdetevi la seconda!

Giorgia Ansaloni

Giorgia Ansaloni, di Nonantola, nata nel 1999, laureata in lettere classiche a Bologna. È iscritta alla magistrale in filologia classica, ma da molti anni ormai è anche maestra della Scuola Frisoun. Con un lungo percorso scout alle spalle, oltre a studiare manoscritti, le piace camminare in montagna, la compagnia, la musica e vedere posti nuovi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.