Polvere di stelle 2

29 Maggio 2024
Illustrazione di Luca Dalisi

Una stella è una cosa che si guarda ogni notte e per diverse persone può avere diversi significati, ovvero può rappresentare diverse cose; per esempio la felicità, stare con gli amici a guardare il cielo e divertirsi. Le stelle possono rappresentare la bellezza: paragonare una persona a una stella indica la sua bellezza; oppure possono portare dei ricordi. Per esempio a me ricordano un gioco che ho sempre amato e ha come ambientazione lo spazio e il viaggiare tra diversi pianeti. Una stella può anche rappresentare momenti nei quali le persone dormono e si perdono in diversi sogni che possono essere belli o brutti.


Le polveri di stelle sono riflessioni, suggestioni, impressioni dei ragazzi della Scuola Frisoun nate da un breve percorso, decritto QUI, tra l’astronomia, i miti e la scienza.

Younes Soudani

Younes Soudani, di Nonantola, nato nel 2006. Fa la scuola superiore Selmi a Modena e studia le lingue. Nel futuro vorrebbe essere un programmatore perché è appassionato di tecnologia e vuole imparare di più sui computer.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere

Sempre dritto

Una storia di lavoro e di amicizia

Amica e collega

Hakeem Omotoyosi nel ricordo di Patrizia Salmi.

Per Hakeem

Con queste parole i maestri della Scuola Frisoun hanno ricordato

Come un vino amaro

Su "Il vino della solitudine" di Iréne Nemirovsky

In punta dei piedi

“Sono entrata in punta di piedi nella tua vita, una