Polvere di stelle 2

29 Maggio 2024
Illustrazione di Luca Dalisi

Una stella è una cosa che si guarda ogni notte e per diverse persone può avere diversi significati, ovvero può rappresentare diverse cose; per esempio la felicità, stare con gli amici a guardare il cielo e divertirsi. Le stelle possono rappresentare la bellezza: paragonare una persona a una stella indica la sua bellezza; oppure possono portare dei ricordi. Per esempio a me ricordano un gioco che ho sempre amato e ha come ambientazione lo spazio e il viaggiare tra diversi pianeti. Una stella può anche rappresentare momenti nei quali le persone dormono e si perdono in diversi sogni che possono essere belli o brutti.


Le polveri di stelle sono riflessioni, suggestioni, impressioni dei ragazzi della Scuola Frisoun nate da un breve percorso, decritto QUI, tra l’astronomia, i miti e la scienza.

Younes Soudani

Younes Soudani, di Nonantola, nato nel 2006. Fa la scuola superiore Selmi a Modena e studia le lingue. Nel futuro vorrebbe essere un programmatore perché è appassionato di tecnologia e vuole imparare di più sui computer.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere

Sempre dritto

Una storia di lavoro e di amicizia

Amica e collega

Hakeem Omotoyosi nel ricordo di Patrizia Salmi.

Per Hakeem

Con queste parole i maestri della Scuola Frisoun hanno ricordato

Angelo e Angelica

Claudio e Umberto Lodesani, che ci hanno raccontato questa storia,

Polvere di stelle 3