Illustrazione di Luca Dalisi

Oulx chiama Nonantola

Lettura di un minuto
Inizia

Il Rifugio Fraternità Massi, realtà che assiste le persone in transito attraverso il confine italo-francese, tra le montagne della Val Susa, da un paio di anni coltiva un rapporto di amicizia e scambio con Nonantola, Giunchiglia-11 e la Scuola Frisoun. Le pagine di Touki Bouki ne hanno parlato spesso, promuovendo raccolte e incontri e descrivendo anche l’esperienza diretta di alcunə nonantolanə che hanno voluto fare un’esperienza di volontariato presso il Rifugio. Ne trovate traccia QUIQUI e QUI.

Da alcune settimane, il numero delle persone in transito che bussano alla porta del Rifugio è in lento ma costante aumento; con esso nazionalità, fragilità, donne, minorə non accompagnatə, malatə, tuttə con molti bisogni che, come volontariə e operatorə, non sempre, purtroppo, riusciamo a soddisfare. In più si avvicina l’inverno, le temperature in quota scendono e fornire alle persone l’equipaggiamento adeguato alla montagna diventa più laborioso.

Alcuni materiali iniziano a scarseggiare! Per questo approfittiamo delle giornate di iscrizione alla Scuola Frisoun, per tornare a chiedere il vostro aiuto.
Abbiamo bisogno di:

–         ZAINI
–         VECCHI SMARTPHONE FUNZIONANTI (se possibile con caricabatterie)
–         CINTURE
–         PANTALONI (jeans, tuta, da montagna) taglie S/XS (no altre taglie)
–         SCARPE DA GINNASTICA/SCARPONCINI (no ramponabili/no in cuoio) dal 40 in su

Mi raccomando, vi chiediamo gentilmente di non portare nient’altro. Non abbiamo spazio per tenere a magazzino, né risorse ed energie per smistare e trasportare materiale non strettamente necessario.
Potete portare quello che riuscirete a recuperare alla Scuola Frisoun, in piazza Liberazione 20 a Nonantola, il 24 26 settembre, l’1 e il 3 ottobre, dalle 15 alle 19. Oppure mettendoci d’accordo, chiamando il 3343470823.

Qui sotto un volantino che potete far girare tra i vostri contatti

Grazie a tutti!
Alessandra Nespoli

Touki Bouki

Articolo scelto dalla redazione.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere

Sempre dritto

Una storia di lavoro e di amicizia

Amica e collega

Hakeem Omotoyosi nel ricordo di Patrizia Salmi.

Per Hakeem

Con queste parole i maestri della Scuola Frisoun hanno ricordato

La bellezza delle vite singolari

Il racconto di Cornia che chiude la raccolta "Sulle tristezze

Il circo

Dal deserto del Sahara alla neve delle Alpi, dagli asini