Illustrazione di Luca Dalisi

Oulx chiama Nonantola

Lettura di un minuto
Inizia

Il Rifugio Fraternità Massi, realtà che assiste le persone in transito attraverso il confine italo-francese, tra le montagne della Val Susa, da un paio di anni coltiva un rapporto di amicizia e scambio con Nonantola, Giunchiglia-11 e la Scuola Frisoun. Le pagine di Touki Bouki ne hanno parlato spesso, promuovendo raccolte e incontri e descrivendo anche l’esperienza diretta di alcunə nonantolanə che hanno voluto fare un’esperienza di volontariato presso il Rifugio. Ne trovate traccia QUIQUI e QUI.

Da alcune settimane, il numero delle persone in transito che bussano alla porta del Rifugio è in lento ma costante aumento; con esso nazionalità, fragilità, donne, minorə non accompagnatə, malatə, tuttə con molti bisogni che, come volontariə e operatorə, non sempre, purtroppo, riusciamo a soddisfare. In più si avvicina l’inverno, le temperature in quota scendono e fornire alle persone l’equipaggiamento adeguato alla montagna diventa più laborioso.

Alcuni materiali iniziano a scarseggiare! Per questo approfittiamo delle giornate di iscrizione alla Scuola Frisoun, per tornare a chiedere il vostro aiuto.
Abbiamo bisogno di:

–         ZAINI
–         VECCHI SMARTPHONE FUNZIONANTI (se possibile con caricabatterie)
–         CINTURE
–         PANTALONI (jeans, tuta, da montagna) taglie S/XS (no altre taglie)
–         SCARPE DA GINNASTICA/SCARPONCINI (no ramponabili/no in cuoio) dal 40 in su

Mi raccomando, vi chiediamo gentilmente di non portare nient’altro. Non abbiamo spazio per tenere a magazzino, né risorse ed energie per smistare e trasportare materiale non strettamente necessario.
Potete portare quello che riuscirete a recuperare alla Scuola Frisoun, in piazza Liberazione 20 a Nonantola, il 24 26 settembre, l’1 e il 3 ottobre, dalle 15 alle 19. Oppure mettendoci d’accordo, chiamando il 3343470823.

Qui sotto un volantino che potete far girare tra i vostri contatti

Grazie a tutti!
Alessandra Nespoli

Touki Bouki

Articolo scelto dalla redazione.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere

Sempre dritto

Una storia di lavoro e di amicizia

Amica e collega

Hakeem Omotoyosi nel ricordo di Patrizia Salmi.

Per Hakeem

Con queste parole i maestri della Scuola Frisoun hanno ricordato

Forza d’animo e gentilezza

Hakeem nei ricordi di una delle tante persone che gli

Come un vino amaro

Su "Il vino della solitudine" di Iréne Nemirovsky